cuore al guinzaglio

Sembra un bel gioco.

Piacevole finché tieni il cuore al guinzaglio e lo affidi nelle sue mani. Se lo lasci libero all’improvviso e con un pretesto banale, incredibile, surreale sarai allontanata di colpo anzi peggio sarai allontanata DI COLPA. Come il bacio di uno schiaffo. Concubina del mercoledì il giovedì sarai quella che non si fida, che non capisce,che non è sincera, che ha tradito … questo racconterà della precedente alla successiva. Quante donne crudeli e malvagie in circolazione vivono solo per attentare alla Sua virtù.

Sembra un bel gioco.

Appena capiscono che sono interessata a IO.Lestat una fila di persone pronte a rivelare una verità di burro. Una verità vuota, fatta di voci che non sono neanche sospetti “IO.Lestat questo” – “IO.Lestat quello”. Mille identità, mille nic, mille storie, mille depravazioni, mille motivi ma quando chiedi concretezza tutto si scioglie. Ho appena finito di leggere l’ultima corbelleria. Nano, vecchio, muto, donna [negro ebreo e comunista] satanista!

Così è solo una perdita di tempo.

Serve una idea migliore. A me non interessa chi è, ma perché. Una sola domanda sempre e solo la stessa non mi abbandona:

Non vuole mostrarsi o non può farlo?

Nasconderti è un tuo diritto, cercarti un mio dovere.

Prendo il telefono, chiamo Elisa, gli spiego, mi spiego, ci provo. Un nome, una città, una data di nascita non bastano.

Voglio sapere tutto di IO.Lestat, se va in crociera da che porto salpa, se guida che auto ha, se va dal medico che medicina gli prescrive, se va al cinema cosa lo fa ridere, se fuma che sigarette compra, se balla che musica balla. Tutti prima o poi fanno un passo falso, tutti anche tu maledetto.

Da ora in avanti molte ti cercheranno, ti parleranno, ti aduleranno tutte con un solo scopo. Una decina di segugi possono non riuscire a trovarti ma farti uscire dalla tana quel tanto che basta.

Voglio guardarti negli occhi se li hai.

la nikki

Comments are closed.